home | contattaci | mappa
 
documenti

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi del 20 Dicembre 2009
In questo inserto: Sotto il cielo toscano un mondo di colori - Un progetto nell'ambito dell'iniziativa Migramente; Giornata delle migrazioni: più attenzione per i minori; Iniziativa di Migrantes e Caritas - Presepi dal mondo; News - Regime transitorio per i lavoratori rumeni e bulgari, Circolare ministeriale su reati e illeciti amministrativi, I viaggi di chi è in attesa del permesso di soggiorno, Circolare in Italia con patenti di guida estere.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi del 29 Novembre 2009
In questo inserto: Immigrazione: conoscenza e solidarietà; Gli italiani nel mondo; Il lavoro degli stranieri; "Gente di Toscana", in mostra le storie dei nostri emigranti.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di ottobre 2009
In questo inserto: Gli immigrati aumentano la criminalità? - Dibattito; Immigrazione, diritto, cittadinanza; Il reato di clandestinità; I dati sui cittadini stranieri, aumentano i residenti in Italia; Illegittima l'espulsione del coniuge senza visto; Lavoratori domestici extracomunitari, i numeri della regolarizzazione.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di settembre 2009
In questo inserto: Badanti e colf, è l'ora della regolarizzazione - Intervista ad Andrea De Martino, prefetto di Firenze; Il briefing periodico dei prefetti toscani; L'ABC della regolarizzazione; FAQ, le domande frequenti di chi deve mettersi in regola; Per ogni dubbio la giusta risposta.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di luglio 2009
In questo inserto: Sicurezza, le reazioni nel mondo cattolico - Il dibattito sulla legge; I migranti nell'enciclica; L'intervento della Regione; Pacchetto siucrezza, cosa cambia per gli immigrati; Un'impresa sociale con gli immigrati a sostegno delle famiglie; Ricerca scientifica, domande informatizzate; Modalità di accoglienza dalle frontiere al teritorio, I Consigli territoriali per l'immigrazione.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di giugno 2009
In questo inserto: La legge regionale sull'immigrazione; I dieci punti chiave del testo; Le normative regionali in materia di immigrazione; Giovani in «piazza» per un teatro dai tanti «colori»; «Arca degli strumenti», una mostra itinerante; Attesa di cittadinanza e familiari; Ricongiungimento anche con lavoro precario.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di maggio 2009
In questo inserto: Immigrazione clandestina - La nuova strategia non convince; Sull'accordo italo-libico; Il lavoro degli stranieri - Autorizzazioni, visti e permessi; Progetto Migramente: l'azione «Incontriamoci»; News: Ricongiungimenti, le nuove regole - Povertà «desumibile» sentenza della cassazione - Università, preiscrizione per gli stranieri.

Inserto Immigrazione - da Toscana Oggi di aprile 2009
In questo inserto: Il secondo anno di Toscana Immigrazione - Una voce fuori dal coro; Il progetto Migramente; Sicurezza - Tutte le novità del disegno di legge; «Dalla civiltà dell'amore alla civiltà dell'odio»; «Soli si va più veloci, ma insieme più lontano».