home | contattaci | newsletter
 
NEL MONDO MA NON DEL MONDO

NEL MONDO MA NON DEL MONDO


Weekend formativo per responsabili del settore giovani della Toscana


Scarica il manifesto

 

Carissimo, carissima,

come già ampiamente ricordato, ci ritroveremo nel weekend del 14-15 aprile pv per vivere una due-giorni di formazione per i responsabili del Settore Giovani delle diocesi della Toscana.


Sarà una occasione durante la quale ci confronteremo sulle problematiche relative alla fascia di età 18-30 anni, cercando di individuare le criticità e i punti di forza al fine di individuare quali possono essere le strade migliori da percorrere per offrire ai nostri giovani una formazione integrale.


Da sempre la nostra associazione ha come obiettivo quello di aiutare i giovani a crescere secondo la logica cristiana "nel mondo ma non del mondo", proponendo percorsi formativi che offrono gli strumenti affinché ciascuno sia in grado di scoprire e sviluppare la propria vocazione, affrontare le sfide che la società ci propone, approfondire tematiche legate al bene comune, all'educazione, al mondo universitario e del lavoro.


In questo weekend, aiutati anche da Michele Davino, attualmente direttore dell'Istituto Toniolo dell'Azione Cattolica ma già membro dell'equipe nazionale del Settore Giovani, proveremo a individuare i progetti da sviluppare nelle singole diocesi e in regione per raggiungere gli obiettivi dell'associazione. Approfitteremo inoltre di un importante appuntamento del quale quest'anno ricorre la decima edizione, ovvero il Progetto Cittadinanza che si terrà la domenica a Palazzo Vecchio, Firenze.


Di seguito il programma della due giorni:

 

Sabato 14 aprile, Seminario di Fiesole

            9.30 Arrivi e accoglienza

            10.00 Inizio lavori e meditazione di Don Andrea

            11.00 lavori di gruppo

            12.15 momento assembleare

            12.45 pranzo

            15.00 relazione Michele Davino con discussione

            18.00 conclusioni

 

Domenica 15 aprile, Firenze

            Partecipazione Progetto Cittadinanza

 

Per chi lo desidera è possibile prenotare la cena e il pernotto compresa la colazione.

Per qualsiasi informazione e per comunicare la tua presenza puoi scrivere a leorin.marco @ gmail.com