home | contattaci | newsletter
 
FUCI: "Fede e Occidente: per un nuovo annuncio"

"Fede e Occidente: per un nuovo annuncio"

Si terrà sabato 9 febbraio l'incontro organizzato dalla FUCI regionale con don Davide Banzato e don Giacomo Pavanello, assistenti della Comunità Nuovi Orizzonti.

Dal sito della Comunità riportiamo la loro missione: "La Comunità Nuovi Orizzonti si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Per questo, svolge la sua attività avendo presenti tutte le realtà di emarginazione sociale, con particolare attenzione al mondo giovanile, proponendo specifici interventi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce elementi psicologici, spirituali e umani. Inoltre propone i valori della solidarietà, della condivisione, della spiritualità, della cooperazione come elementi essenziali per una piena realizzazione dell’uomo."

L'incontro sarà ricco di stimoli per una riflessione sulla condizione del mondo giovanile e sul modo in cui la fede cristiana può interfacciarsi esso in modo nuovo e fruttuoso.

Locandina Incontro